I benefici del cioccolato

benefici del cioccolato

Il cioccolato forse non tutti sapete che contribuisce nel dare al nostro corpo vari benefici, però stiamo attenti perché questo non vuol dire che dobbiamo farci delle grandi abbuffate.

Il cioccolato un prodotto dalle mille risorse

Molteplici studi scientifici sono stati fatti per esibire le prove che il cioccolato ha delle qualità benefiche. La cioccolata può ostacolare l’obesità e diminuire il rischio di far sviluppare il diabete di tipo 2, impedendo l’ammasso e l’assorbimento dei grassi, dando anche un senso di sazietà.

La cioccolata una difesa contro patologie neurodegenerative

Per quanto riguarda il sistema nervoso come il Parkinson e l’Alzheimer, la cioccolata aumenta l’attività neuronale favorendo la memoria e l’apprendimento, di conseguenza questo “alimento” cerca di combattere le patologie neurodegenerative.

La formazione di latte materno è stimolato dal cioccolato

Il cioccolato è anche un grande alleato per la stimolazione del latte materno, infatti aumenta la riproduzione del latte. Nel cacao vi sono due tipi di sostanze: metilxantine e polifenoli, che svolgono un’azione anti infiammatoria per quasi molti dolori che può accusare il nostro corpo.

Sportivi golosi di cioccolato

Dato che il cioccolato ha un grande valore energetico, gli sportivi di questo leccornia sono veramente golosi anche perché il cacao è un valido integratore durante l’attività sportiva. Voglio sempre ricordarvi, che comunque il consumo eccessivo ha come pericolo un’assunzione esagerata di calorie.

L’uso giusto di cacao o cioccolato da molti effetti positivi, però è fondamentale stare attenti a ciò che viene inserito nei prodotti alimentari che possono aumentare l’apporto calorico limitando gli aiuti (zuccheri, grassi, ecc….).

Scrivi un Commento

La tua email non sara' pubblicata