Come fare screenshot su Android

Come fare screenshot su Android

Nell’era del digitale, dove lo smartphone è ormai uno strumento imprescindibile per ognuno di noi, tra le tante cose è diventato di uso comune immortalare lo schermo del proprio telefono, in altre parole fare uno screenshot, per conservare uno scritto, un’immagine che non riusciamo a salvare in altro modo o qualsiasi altra cosa intendiamo non perdere.

Anche se molti sanno già come farlo, potrebbe esserci chi ancora non ha compreso il trucchetto o chi è addirittura alle prime armi con un nuovo cellulare. Basta premere una precisa combinazione di tasti e ciò che visualizziamo in quel momento sul display diventerà una foto salvata sul nostro dispositivo. Spieghiamo allora nel dettaglio come fare screenshot su Android, anche in base al dispositivo posseduto!

Dispositivi Nexus

Per chi possiede un qualsiasi dispositivo Nexus, la combinazione da ricordare è la seguente: tenete premuto contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto del volume basso.

Dispositivi Samsung e Huawei

Per i possessori di un Samsung o di un Huawei, è sufficiente tenere premuto contemporaneamente il pulsante di accensione e quello Home fisico di forma allungata posto in basso.

Dispositivi LG

Nei dispositivi LG la procedura è la stessa usata per quelli Samsung e Huawei, tenendo presente che la posizione dei tasti, in base al modello, potrebbe essere diversa e forse più scomoda.

Ricorrere ad applicazioni esterne

Se per qualche motivo non riusciste a fare uno screenshot seguendo le precedenti direttive, potreste ricorrere ad applicazioni esterne quali Screenshot FREE o altre simili reperibili sull’App Store del vostro telefono.

Scrivi un Commento

La tua email non sara' pubblicata